© KK Architetti I LA SPEZIA I BOLZANO

logo
SIMONE2
giuliofinale1
image-420

 

Architetto Tiziana d'Angelantonio‚Äč

CEO - Founding Partner

 

Architetto Simone Moggia

CEO - Founding Partner

Architetto Giulio Pons

Partner

KK architetti Associati è stato fondato nel 2005 da Tiziana d'Angelantonio e Simone Moggia.

Nel 2007 si è unito all'attività dello studio Giulio Pons.

Lo studio opera a livello nazionale ed internazionale nei settori della progettazione architettonica, urbanistica e paesaggistica per clienti pubblici e privati, utilizzando anche lo strumento del concorso di idee e di progettazione tramite cui sono stati ottenuti numerosi premi e riconoscimenti.

La filosofia di KK è sartoriale, per cui ogni progetto racconta una storia cucita sul singolo committente, frutto della condivisione o della proposta di tematiche suggerite a volte dal luogo in cui si è chiamati ad operare, a volte da un materiale, a volte da un effetto desiderato, a volte da un'opera d'arte, a volte da limiti e potenzialità inespresse, a volte da un tema che ci viene chiesto, così come mille altri imput senza limiti e senza preconcetti.

KK si è confrontato con i temi dell'abitare, della rigenerazione urbana, dell'urbanistica strategica, dello spazio pubblico, degli spazi di lavoro, della ricettività turistica e dell'industria alberghiera, del settore commerciale e dei locali specializzati in food & beverage.

KK sviluppa studi di fattibilità, progetti preliminari, definitivi ed esecutivi ed è in grado di realizzare i propri progetti avvalendosi anche di figure qualificate e specializzate per la direzione dei lavori.

KK sviluppa la progettazione in tre dimensioni utilizzando i migliori software 3d e B.I.M., coinvolgendo in ogni fase il committente attraverso la cura della visualizzazione foto realistica e l'esperienza della realtà virtuale.

 

VISION

 

KK è passione. Una passione innata per l'architettura, cresciuta negli anni universitari e poi giorno dopo giorno grazie all'incontro di persone ed esperienze che hanno reso e rendono interessante questo affascinante cammino.

 

KK è progetto. Ogni progetto ha una storia che guida le scelte accompagnandoci in territori anche inaspettati, basta non avere preconcetti e assiomi prestabiliti.

 

KK è dettaglio. L'amore per il dettaglio è l'essenza della bellezza e ciò che rende il costruire architettura.

 

KK è ricerca. Un laboratorio dove non ci si accontenta del già conosciuto, dove la curiosità è l'essenza per percorrere anche strade inesplorate, alla continua ricerca della bellezza.

 

KK è pragmatismo. Idee, azione, collaborazione sono le parole che animano l'attività dello studio attraverso le varie fasi del progetto fino alla sua realizzazione.

 

KK è visione. Essere, guardare, ascoltare, pensare, cogliere alle differenti scale, dall'ambito locale, all'ambito nazionale, fino a quello internazionale.

 

KK è coraggio. Coraggio di mettersi sempre in discussione senza fuggire dal confronto e dalle sfide, certi che il coraggio di oggi sarà la nostra forza di domani.

 

KK è innovazione. Innovazione nel modo di pensare, nel modo di farsi le domande, nel modo di cercare le risposte, nel modo di coinvolgere i clienti e nello stare al passo con l'evoluzione della tecnologia.

 

KK è gratitudine. Gratitudine per tutti quelli che fino ad oggi hanno creduto in questo progetto e hanno dato la possibilità, in modo consapevole o inconsapevole, di farlo crescere, evolvere, sognare.

Collaboratori dal 2007

Paolo Lazzerini, Olivier Moudio, Stefano Bianco, Judit Pehl, Peter Serfozo, Miroslava Lukacova, Irena Eric, Natalija Usendic, Jema Parilla Delgado, Marta Romboli, Lorenzo Pons, Sara Dughetti, Marco dell'Amico, Alexandra Kisova, Sara Trudi, Aleksandra Siemaszko, Licia D'Anella

image-988

KK Architetti Associati è innovazione.

Con il contributo per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese

lo studio innova il processo produttivo adottando la metodologia BIM.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder