© KK Architetti I 5 TERRE LA SPEZIA I BOLZANO
WYSCOUT CAFE' - LA CASA DEL CALCIO
LONDRA (UK)
Wyscout home of football sarà un locale proiettato al futuro all'insegna di tre aspetti principali:
Scienza del Calcio, Design, Italianità. La scienza del calcio sarà trasmessa nei contenuti propri del locale, enfatizzata e resa evidente dalla selezione degli elementi e dal design proposto che ispirandosi al mondo del calcio e alla sua iconografia utilizza un linguaggio architettonico orientato al futuro. L'italianità sarà espressa con il cibo e le bevande servite di grande qualità e con prodotti originali italiani.
L'idea alla base del concept è quella di proiettare il cliente direttamente nel cuore del data base di Wyscout, con cui potrà interagire attraverso l'uso di strumenti tecnologici all'avanguardia a partire dall'esterno del locale con la vetrina touchscrenn. All'interno il cliente sarà intrattenuto dal calcio in tutti i suoi aspetti e da una cucina semplice, economica e veloce ma di qualità italiana.
Il layout del locale propone la metafora del campo di calcio, riprodotto a pavimento come una grande lavagna tattica nera su cui saranno riprodotti in bianco gli spostamenti dei calciatori permettendo l'orientamento alle varie zone del locale e la grafica normalmente prescritta per i locali pubblici (servizi igienici, food, beverage, area eventi, area promo-relax, uscite di sicurezza, ecc.).
Le aree di rigore saranno occupate da due pedane bianche rialzate dedicate rispettivamente a zona promozioni-relax (in ingresso sulla vetrina) e zona eventi (interviste dal vivo, formazione, conferenze, ecc.). Il centro campo sarà invece materializzato dall'area dedicata a food e beverage, concepita tridimensionalmente come un pallone bianco tagliato. L'idea è quella di far mangiare direttamente i clienti intorno alla zona di preparazione a vista; il piano d'appoggio sarà concepito come un piano touchscreen per permettere sempre al cliente di utilizzare il data base. Lo spazio di lavoro e preparazione è stato pensato in funzione della preparazione di piatti freddi (mozzarella, pomodoro, basilico, bruschette, prosciutto, salumi e formaggi) e pizza oltre ovviamente alle bevande (vini italiani, ecc.). Fondamentale saranno la qualità dei prodotti e la manodopera realmente italiana.
COMMITTENTE
Wyscout S.p.A.
CATEGORIA
Ristrutturazione
Interni
CRONOLOGIA
2014 Progetto di Fattibilità
TEAM
KK Architetti Associati